Metodo foresta
Il desiderio di un futuro più rispettoso della natura ci impegna. Per ridurre l'impatto ambientale e promuovere la biodiversità, curiamo la riforestazione e la gestione sostenibile delle risorse.
Ogni nostra azione ha un impatto sull’ambiente.
Cosa fare per migliorare il nostro stile di vita, e renderlo più sostenibile, è una questione sempre più urgente per ogni impresa.
Per questo è nato il Metodo Foresta: come esigenza di ognuno di noi e come bisogno di lasciare un’impronta, questa volta positiva a favore dell’ambiente.
Abbiamo adottato 3 ettari di bosco a Lavarone, piantando 1.350 alberi in collaborazione con l’Associazione Avez del Prinzep e i Custodi delle Foreste della Provincia di Trento:
1 cliente = 1 albero: anche tu fai parte di questo progetto
Visita la Foresta su Google Maps con il Plus Code:
X76R+39, Lavarone
Le nostre iniziative
Adottiamo pratiche ecologiche, consapevoli dell’importanza di proteggere il nostro pianeta per le generazioni future.
Ogni nostra iniziativa, dalla scelta dei materiali sostenibili all’ottimizzazione dei processi produttivi, può fare la differenza. Per questo ci impegniamo a migliorare e innovare, con l’obiettivo di contribuire a un futuro più verde e sostenibile.
Valori condivisi
Abbiamo intrapreso un percorso per formalizzare in documenti le prassi già consolidate nella quotidianità aziendale. Abbiamo fissato impegni e obiettivi con il desiderio di condividere lo sforzo collettivo di responsabilità verso il futuro. Trasparenza verso i clienti, la comunità e il territorio.
Crediamo che il percorso verso la sostenibilità sia un mosaico di intenti e interventi di tutte le realtà territoriali, imprese comprese. La nostra responsabilità sociale parte dalla condivisione delle nostre linee guida: un patto con stakeholder, clienti e fornitori.
Crediamo che questo percorso diventi un marchio di qualità riconoscibile, un investimento verso il benessere delle generazioni future, della comunità e del territorio.
Il nostro impegno
Di seguito potete trovare i documenti che regolano il nostro lavoro.