Metodo foresta

Il desiderio di un futuro più rispettoso della natura ci impegna. Per ridurre l'impatto ambientale e promuovere la biodiversità, curiamo la riforestazione e la gestione sostenibile delle risorse.

Ogni nostra azione ha un impatto sull’ambiente.
Cosa fare per migliorare il nostro stile di vita, e renderlo più sostenibile, è una questione sempre più urgente per ogni impresa.
Per questo è nato il Metodo Foresta: come esigenza di ognuno di noi e come bisogno di lasciare un’impronta, questa volta positiva a favore dell’ambiente.

Le nostre iniziative

Adottiamo pratiche ecologiche, consapevoli dell’importanza di proteggere il nostro pianeta per le generazioni future.

Ogni nostra iniziativa, dalla scelta dei materiali sostenibili all’ottimizzazione dei processi produttivi, può fare la differenza. Per questo ci impegniamo a migliorare e innovare, con l’obiettivo di contribuire a un futuro più verde e sostenibile.

Sostenibilità prima di tutto

Usiamo server green e aderiamo al programma '100% Energia Pulita' di Dolomiti Energia per minimizzare gli effetti negativi sull'ambiente.

Il bosco Essebie

Dopo la tempesta Vaia del 2018, abbiamo lanciato il 'Metodo Foresta': un impegno per la riforestazione attiva e responsabile e un futuro sostenibile.

Workflow sostenibile

Riduciamo l'impronta ecologica, minimizziamo sprechi e trasporti, con il laboratorio e il magazzino interno per evitare continui riordini.