il gusto di personalizzare

Chi siamo

Che Storia!

Tutto comincia nel 1998, quando Sergio Bisesti insieme alla moglie Elsa, decide di fondare S.B.E. (Essebie). Specializzati nella personalizzazione di abbigliamento e gadgettistica, intraprendono questo viaggio con entusiasmo, amore e dedizione, caratteristiche che hanno saputo trasmettere a noi, i loro figli: Alessandro (CEO) e Mirko (Responsabile del Laboratorio), che dal 2008 portiamo avanti questo progetto con la stessa creatività e passione di mamma e papà.
Ci mettiamo spesso in gioco, siamo in continua evoluzione, e questo forte desiderio di crescita ci ha portati a progettare, creare e gestire e-commerce di università, squadre sportive e altre realtà.

E poi?

Ci impegniamo molto nel nostro lavoro, amiamo il nostro lavoro! Con sguardo attento ai dettagli e alla qualità, scegliamo e personalizziamo ogni prodotto con cura, in modo che possiate dar vita alle vostre idee in maniera efficace.
A braccetto per tutto il processo produttivo, vi accompagniamo nello studio delle grafiche, nella scelta dei materiali e nella tecnica di personalizzazione adatta, fino alla consegna del prodotto finito.

Parola d'ordine: sostenibilità

Utilizziamo server green per ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente.
Aderiamo a 100% Energia Pulita di Dolomiti Energia, una certificazione che traccia l’energia prodotta da fonti rinnovabili e promuove un mercato energetico più pulito.
Proteggere l’ambiente è compito di ognuno di noi: ci impegniamo ogni giorno a prendere decisioni responsabili e consapevoli, specialmente nella scelta dei prodotti da presentare ai nostri clienti.

L'e-Team

Il nostro è un gruppo affiatato e ognuno di noi ha una propria specializzazione. Il valore aggiunto sta nel costante confronto tra cliente, ufficio grafico e laboratorio, per trovare la miglior soluzione per ogni progetto.
Capita, dopo aver concluso lavori importanti o dopo periodi particolarmente intensi, che oltre alla felicità del traguardo raggiunto, la concentrazione tenda a diminuire. È a questo punto che stacchiamo la spina e andiamo a prenderci una boccata d’aria fresca. Lavorare all’aperto ci ricarica e spesso la creazione e lo sviluppo di nuovi progetti accade proprio lì, in mezzo alla nostra foresta.

La Foresta Essebie

Nell’ottobre del 2018 gran parte delle foreste trentine sono state colpite da Vaia, la tempesta che ha sradicato tantissimi alberi, provocando un forte impatto sull’ambiente. I danni sono stati ingenti e ciò che è rimasto delle foreste è stato piegato dalla forza del vento. L’emergenza sanitaria ci ha poi costretti ad adattarci a ritmi più lenti. Durante questo periodo difficile è nata in noi l’idea di utilizzare il tempo per dedicarci a tutte quelle attività che nel ritmo frenetico delle giornate lavorative tendiamo a trascurare e posticipare. È in questa atmosfera di miglioramento, da questa forte volontà di ripartenza che nasce il Metodo Foresta, un nuovo modo di agire, una nuova filosofia. Questa evoluzione, questo nuovo concetto di lavoro, più smart e più consapevole, si è radicato in noi partendo dalle mura dell’ufficio che hanno preso le sembianze di un bosco.

Le radici del team hanno resistito alla tempesta e alla pandemia e, alla ricerca di nuova linfa, con la voglia di dare vita a qualcosa di nuovo, abbiamo deciso di adottare e di prenderci cura di una parte di bosco: è lì che, in accordo con i forestali locali e con il comitato Avez del Prinzep, è nata la Foresta di Essebie, un luogo in cui potersi sentire parte dell’ambiente, per ripartire insieme allo spazio naturale che è stato bloccato e deturpato da una forza impensabile. Sono stati piantati diversi alberi, uno per ogni componente del team, per essere consapevoli della nostra responsabilità verso quella piantina che, come ognuno di noi, sta rinascendo in un mondo che dopo gli ultimi anni appare completamente nuovo. Sono stati coinvolti anche i clienti dell’azienda, che seppur indirettamente, prendono parte al cambiamento. Per ogni cliente un piccolo albero è stato piantato, nella speranza che possa crescere rigoglioso e resistente: una scelta buona per il pianeta e per le generazioni future.