Uni Trento shop

Maggio 4, 2022

Oggi vi parliamo di un progetto che ci ha coinvolti quest’anno (o meglio già da novembre scorso) e che segue alla perfezione la linea di valori che in Essebie stiamo cercando di esaltare sempre di più. Abbiamo avuto il piacere di realizzare e gestire lo shop Uni Trento, che desiderava portare alla luce questo sogno nel cassetto già da tempo. In effetti cosa conferisce quel senso di community e unione che tanto invidiamo ai college americani se non un merchandise proprio dell’università? Noi di Essebie lo sappiamo bene, l’abito non fa il monaco, ma con l’abito giusto (o il gadget) è facile sentirsi a proprio agio e soprattutto sentirsi parte di qualcosa di grande.

ombrelli unitn shop

Il grande punto di forza di questo progetto sono stati i prodotti, selezionati con un’attenzione particolare all’ambiente, perché ricavati da materie prime riciclate o riducendo il consumo di acqua nella produzione. Come ad esempio la borsa porta computer, realizzata utilizzando 26 bottiglie di plastica riciclata e risparmiando 15 litri d’acqua.

Tra questi prodotti inoltre spiccano i cinque certificati vegani: cappellini, shopper, zaino, magliette e felpe; e i due prodotti certificati BPA free: la bottiglia richiudibile in tritan e il portapranzo in acciaio e bambù.

shopper uni trento

Abbiamo personalizzato ogni prodotto con cura e attenzione per il dettaglio, cercando di selezionare idee che potessero aiutare ad avere un minor impatto ambientale anche sul lungo periodo, come le borracce o le tazze.

Oltre alla personalizzazione del prodotto abbiamo gestito e organizzato lo shop online unitrentoshop.unitn.it dove è possibile acquistare tutti i prodotti della gamma.

Un progetto a 360 gradi che ancora una volta ha dimostrato come il valore del Metodo Foresta sia comune a tutti e rappresenti una ricchezza per chi decide di condividerne i valori supportando l’ambiente e prendendo scelte ecologiche.