Un venerdì fuori porta

Novembre 3, 2021

Lo scorso venerdì, prima di affrontare il ponte di novembre, ci siamo recati nuovamente alla Foresta di Essebie per controllare i progressi dei nostri piccoli arbusti. Le piante crescono, belle e forti, e iniziamo a immaginare quello che tra qualche anno potrebbe diventare un vero e proprio bosco. La missione della scorsa settimana non è servita solo per assicurarci che andasse tutto bene, ma anche per collocare altre targhette per i nostri alberi. Infatti, come vi avevamo già accennato in passato, alcuni gruppi di alberi appartengono a clienti di Essebie perché in occasione dei progetti che portiamo a termine piantiamo e dedichiamo dei nuovi alberi ai nostri partner, in modo da arricchire la nostra Foresta.

Ci prendiamo cura dei nostri clienti così come ci prendiamo cura di questo piccolo angolo verde, a cui teniamo tantissimo. nell’ultimo periodo siamo diventati dei veri e propri custodi e siamo quasi gelosi dei progressi dei nostri alberi.

Nei prossimi mesi inizieremo a organizzare delle visite, dando la possibilità ai nostri clienti di andare a trovare i propri alberi e di visitare la Foresta. Un’occasione per creare altre sinergie extra lavorative e per stimolare un pensiero più green nelle aziende che entrano a contatto con la nostra realtà. L’obiettivo infatti è quello di renderle partecipi di un cambiamento che parte dalla filosofia e dai valori che perseguiamo ormai da più di un anno, e in maniera più attenuata e inconsapevole anche da molto prima.

Un’ultima novità in casa Essebie riguarda un nuovo progetto che appartiene sempre alla sfera del merchandising. Anche questa volta ci troviamo a gestire uno shop online, curandone ogni aspetto, dall’organizzazione allo stoccaggio, alle spedizioni e al monitoraggio delle stesse. Non possiamo ancora svelarvi di chi sarà lo shop (e di conseguenza di chi sarà la nuova targa che personalizzerà il nostro bosco), ma presto lo scoprirete, è davvero questione di giorni.

Nell’attesa di poter portare anche voi a visitare la nostra Foresta, vi auguriamo un buon rientro dalle feste e un coloratissimo autunno, all’insegna del verde e della natura.