Storie di Outdoor Working, montagne e vacanze

Agosto 3, 2021

Il caldo è arrivato e con lui l’estate, una di quelle che non ci fa vedere l’ora di scappare al mare o in tra le montagne, alla ricerca di un angolo tranquillo, e magari deliziato da una leggera brezza, dove trascorrere le vacanze.
Come ogni anno ad agosto Essebie aggiorna i suoi orari, lavorando tutte le mattine e ritirandosi quando si fanno vive le ore più torride. Lavorare mezza giornata ci regala del tempo per approfondire e portare avanti tutte le attività en plein air che ogni anno ci prefissiamo di realizzare. Quest’anno per esempio faremo le nostre ormai consuete gite fuori porta per andare a trovare la nostra Foresta e monitorare la crescita e la salute delle nostre piante. Ci prenderemo cura dello spazio e dell’ambiente circostante per assicurare uno sviluppo costante in tutta la zona verde. La nostra Foresta richiede l’assistenza dei suoi custodi che, come genitori amorevoli, la accudiscono in attesa che diventi grande.

La nostra Foresta, così come tanti altri spazi verdi del Trentino, è diventata anche la location perfetta per le nostre giornate (ad agosto pomeriggi) di Outdoor Working. Abbiamo riscoperto il piacere di stare all’aperto anche quando si lavora, ci siamo fatti ispirare da ciò che ci circondava e abbiamo facilitato la nascita di molte delle idee che hanno caratterizzato i nostri progetti. Essere a contatto con la natura ci ha stimolato nel trovare nuove soluzioni e nell’uscire dagli schemi. Serviva forse un ambiente circostante nuovo per dare una ventata di freschezza alle nostre idee e stimolare brainstorming più creativi? Ci piace pensarlo e continuare a organizzare questo tipo di giornate, che si configurano anche come momenti di team building, in cui lo stare insieme è percepito in modo completamente differente rispetto allo stare insieme in un ufficio.

La settimana di ferragosto invece andremo tutti in ferie ed Essebie resterà chiusa. Il team sarà sparso tra mare e montagna e ognuno di noi si ritaglierà un po’ di tempo per sé.
Alessandro e Federica scapperanno in tenda in alta montagna, per poi cambiare rotta e sperimentare l’avventuroso Bushcamp. Sapete di cosa stiamo parlando? Praticamente una vacanza a tu per tu con la natura!
Mirko invece si perderà tra le polo rosse, mentre Irene si rilasserà al mare, dispersa tra le spiagge italiane. L’altra montanara del team è Sara, che tra relax e videogiochi si godrà il fresco delle montagne e qualche scorpacciata nei rifugi. Christian si dedicherà a un trasloco, Martina a passare del tempo in famiglia. Miriam si abbronzerà al mare e Matteo sarà impegnato nel suo ruolo di neo-papà!

Sperando di raccontarvi presto di più su queste esperienze all’aperto (e di sentire le vostre) vi auguriamo delle buone vacanze!