Sport, bici e corse contro il tempo

Settembre 1, 2021

Spesso al ritorno dalle vacanze, dopo un’estate trascorsa ad assaggiare prelibatezze, si sente parlare di attività fisica e inizia quel periodo dell’anno in cui si cerca di prepararsi a una prova costume immaginaria, che molto probabilmente non arriverà prima di un altro anno. Oggi anche noi vi parliamo di sport, ma con un taglio leggermente diverso. Durante la chiusura estiva di Essebie abbiamo ricevuto una richiesta molto importante. Ci è stato proposto di realizzare il merchandising dei mondiali di bici (Worldwide Mountain Bike) che si sono appena conclusi (la manifestazione è durata dal 25 al 29 agosto in Val di Sole). Una richiesta davvero molto interessante, se solo non fosse arrivata nel pieno della nostra settimana di chiusura. Niente paura però, Alessandro, Federica e Mirko erano fortunatamente in Trentino (dove risiede la sede di Essebie, per chi non lo sapesse) e sono corsi in azienda per personalizzare le t-shirt per la gara. Una corsa contro il tempo che ha dimostrato la passione che abbiamo verso questo lavoro.

Siamo felicissimi di aver contribuito in un certo senso alla realizzazione dei mondiali di bici e di esserci impegnati per realizzare un prodotto di qualità e che rispondesse alle esigenze del nostro cliente. Uno dei valori che ci teniamo molto a rispettare come azienda è quello della flessibilità nei confronti delle figure con cui ci interfacciamo. Crediamo sia importante essere sempre in grado di rispondere a ciò che accade intorno a noi, perché spesso i fattori che influenzano il nostro lavoro sono imprevedibili.

Tornando a parlare di bici, che ormai è il tema di questo nuovo articolo, anche in questo periodo stiamo lavorando al merchandising di un altro evento che si terrà a breve, dall’8 al 12 settembre. Sempre in Trentino si terranno gli Europei di bici, 5 giorni in cui si sfideranno 800 atleti provenienti da 50 paesi diversi. Un evento che apre le sue porte a tutti i professionisti che per motivi diversi non hanno potuto volare a Tokyo per dimostrare il loro valore.

Ancora una volta il nostro lavoro si sposa con ciò che accade nel nostro territorio ed è una delle sfumature che più ci piace di quello che facciamo. Contribuire allo sviluppo di ciò che ci circonda ed essere parte di eventi di questa portata ci fa davvero molto piacere e ci gratifica per il lavoro fatto.

Che dire, dopo questo mese ci è quasi venuta voglia di prendere le nostre biciclette e allenarci un po’.

 

Potete scoprire di più su questo progetto qui.