DTF, la rivoluzione della stampa

Marzo 9, 2022

All’apparenza una sigla complicata, Essebie Service DTF, di quelle che pensi di averne capito il significato, ma poi rileggi una seconda volta e ti dici: “Boh”. È una novità anche per noi, sono solo pochi mesi che sentiamo parlare con più frequenza di DTF e transfer DTF (scopriremo tra poco cosa sono). Essebie ha acquistato un macchinario particolare, che permette di produrre delle pellicole utilizzabili per la stampa. Queste pellicole prendono il nome di transfer DTF e uniscono la qualità del digitale con la precisione del processo serigrafico. Un passo avanti che garantisce risultati migliori e in continuo divenire.

Questa tecnica, definita appunto DTF, è una sigla che possiamo spiegare con tre parole “Direct To Film”, che ci porta alla mente ricordi di macchine fotografiche e vecchie pellicole. Insomma, questo nuovo macchinario ha dato il via ad un nuovo tipo di produzione, più rapida e attenta al dettaglio. Ciò significa che grazie a questa nuova tecnologia siamo in grado, per esempio, di stampare loghi molto complessi, nell’ottica di raggiungere un risultato minuzioso. Tra i vantaggi di questo approccio c’è la versatilità della pellicola di stampa e un’altissima qualità al tatto, oltre a una tenuta ai lavaggi maggiore, che garantisce una miglior resistenza al tempo.

Abbiamo anche creato un sito per facilitare lo scambio e la diffusione delle informazioni con i professionisti del settore, in modo da creare un ponte e di parlare con trasparenza alle persone e ai clienti a cui ci rivolgiamo. L’obiettivo è quello di dimostrare l’utilità di questo procedimento ai nostri stakeholder, che potranno permettersi di personalizzare sempre di più e sempre meglio.

Uno degli aspetti che ci ha colpiti particolarmente dei transfer DTF è l’utilizzo di inchiostri a base acqua, che ci hanno convinti ancora di più della bontà e della volontà di fare questo investimento. Poter migliorare il nostro servizio da un punto di vista non solo qualitativo e di tempo, ma anche ambientale è ciò che ci soddisfa di più e ci mantiene saldi sulla strada che percorriamo ormai da più di un anno con il nostro Metodo Foresta.

Per i curiosi che vogliono approfondire di più il tema di questo articolo, potete trovare qualche informazione aggiuntiva sul sito dedicato alla vendita diretta del nostro servizio.

servicedtf.it