DTF, la rivoluzione della stampa

Marzo 9, 2022

All’apparenza una sigla complicata, Essebie Service DTF, di quelle che pensi di averne capito il significato, ma poi rileggi una seconda volta e ti dici: “Boh”.
Andiamo quindi con ordine…

1. Che cos’è il DTF?

È una novità anche per noi, sono solo pochi mesi che sentiamo parlare con più frequenza di DTF e transfer DTF.
Innanzitutto DTF è una sigla che sta per “Direct To Film” e ci porta alla mente ricordi di macchine fotografiche e vecchie pellicole. Essebie ha acquistato un macchinario particolare, che permette di produrre delle pellicole utilizzabili per la stampa. Queste pellicole prendono il nome di transfer DTF e uniscono la qualità del digitale con la precisione del processo serigrafico. Un passo avanti che garantisce risultati migliori e in continuo divenire.

stampa dtf

2. Perchè scegliere DTF?

Questo nuovo macchinario ha dato il via ad un nuovo tipo di produzione, più rapida e attenta al dettaglio. Ciò significa che grazie a questa nuova tecnologia siamo in grado, per esempio, di stampare loghi molto complessi e ricchi di dettagli, nell’ottica di raggiungere un risultato minuzioso. Tra i vantaggi di questo approccio c’è la versatilità della pellicola di stampa e un’altissima qualità al tatto, oltre ad una tenuta ai lavaggi maggiore, che garantisce una miglior resistenza al tempo.

Uno degli aspetti di questi transfer che ci ha colpiti particolarmente è l’utilizzo di inchiostri a base di acqua, che ci hanno convinti ancora di più della bontà e della volontà di fare questo investimento. Poter migliorare il nostro servizio da un punto di vista non solo qualitativo e di tempo, ma anche ambientale è ciò che ci soddisfa di più e ci mantiene saldi sulla strada che percorriamo ormai da più di un anno con il nostro Metodo Foresta.

Come vedete, sono tantissimi i vantaggi che questa innovativa tecnica di stampa offre.

transfer dtf

3. Nasce SERVICE DTF!

Ecco che nasce “Service DTF”, un sito creato per facilitare lo scambio e la diffusione di tutte le informazioni con i professionisti del settore, in modo da poter creare un ponte di collegamento e di poter parlare con trasparenza alle persone e ai clienti a cui ci rivolgiamo. Il nostro obiettivo è quello di dimostrare l’utilità di questo procedimento ai nostri stakeholder, che potranno permettersi di personalizzare sempre di più e sempre meglio.

Per i curiosi che vogliono approfondire di più il tema di questo articolo, potete trovare qualche informazione aggiuntiva sul sito dedicato alla vendita diretta del nostro servizio di fornitura dei transfer.

Che aspettate?! Correte a dare un’occhiata!
servicedtf.it