#nomadimoderni…il viaggio continua!

Agosto 3, 2022

Quello che vi proponiamo oggi è un viaggio, nel vero senso della parola, che ci porta alla scoperta del mondo assieme a Viaggigiovani, un tour operator made in Trento con il quale collaboriamo da anni.

Un viaggio all’insegna dell’ecosostenibilità

Sbirciando il progetto iniziale emerge subito l’attenzione che noi e i nostri partner dedichiamo alle tematiche ambientali, che ci guidano verso la scelta di materiali ecosostenibili e tessuti naturali.
Questa volta il tocco creativo marchiato Essebie è stato scelto per il restyling delle comodissime t-shirt in cotone biologico e delle pratiche sacche in cotone naturale, personalizzate con il nuovo marchio e omaggiate ai viaggiatori che scelgono di affidarsi a Viaggigiovani.

t-shirt e sacca cotone bio viaggigiovani

Viaggigiovani si rivolge a tutti coloro che hanno uno spirito giovane e voglia di girare il mondo, e lo fa organizzando sia esperienze in gruppo che proposte su misura adatte a tutti, senza limiti di età. Il team di Viaggigiovani è composto da curiosi #nomadimoderni (come si definiscono loro stessi) che hanno sperimentato numerosi itinerari dalle Americhe all’Oceania, dall’Africa all’Asia, dal Medio all’Estremo Oriente. E sono proprio queste destinazioni le protagoniste delle t-shirt che abbiamo personalizzato per loro scegliendo capi d’abbigliamento di qualità, etici e rispettosi del pianeta.

t-shirt cotone bio

Le magliette scelte per Viaggigiovani sono realizzate in cotone BIO, materiale estremamente ecologico e sostenibile poiché coltivato con un compost naturale che si sostituisce ai concimi chimici e ai pesticidi utilizzati nella coltivazione del cotone tradizionale. Oltre a essere confortevole e resistente come il cotone tradizionale, consente anche un notevole risparmio di acqua, la nostra risorsa più preziosa!

I tour proposti da Viaggigiovani cercano di considerare un modo di viaggiare solidale, equo e responsabile, dove la tolleranza e il rispetto sono essenziali. Adattabilità è la caratteristica che deve avere chi sceglie di girare il mondo con questi #nomadimoderni, i quali hanno fatto del geko l’animale guida della loro filosofia. Il geko, animale estremamente rispettoso di tutti gli ambienti in cui si trova, che è quindi scelto come protagonista del timbro “Viaggigiovani” e che riempie e colora le sacche in cotone naturale che abbiamo personalizzato per loro.

sacche cotone naturale