La nostra nuova immagine

Marzo 24, 2021

Cosa significa personalizzare? Ognuno di noi personalizza la propria vita, la propria giornata, il proprio pranzo, ma farlo per qualcun altro è più complicato. Personalizzare significa anche sfruttare l’empatia, cercando di mettersi nei panni del proprio interlocutore per renderlo felice e appagato. Ci siamo chiesti che valore dessimo noi a questa parola, che definisce ciò che facciamo quotidianamente.

Per Alessandro la personalizzazione è una forma d’Arte che rende unici i prodotti, nella forma nel colore nella tecnica nelle dimensioni, bisogna guardare oltre, dietro alla personalizzazione c’è la passione l’amore per il proprio lavoro c’è un’azienda fatta di persone che credono nei progetti a lungo termine. L’essenza di un obiettivo comune.

Per Irene personalizzare significa rendere unico anche un oggetto scontato.

Per Sara significa dare personalità e anima agli oggetti.

Per Federica personalizzare significa rendere unico un prodotto, uscire dalla massa, creare identità.

Per Mirko personalizzare è un modo per farsi distinguere e far conoscere agli altri il nostro gusto!

Per Matteo personalizzare significa dare voce all’immagine, agli obiettivi e al percorso che intraprendiamo. Parlare al mondo di noi, attraverso le cose di tutti i giorni.

E per Lilla significa avere una ciotola tutta sua e avere la pettorina più cool del parco.

Insomma, la personalizzazione oltre ad essere il nostro lavoro è anche un vero e proprio stile di vita che cerca di renderci unici e permette al mondo di essere vario. Proprio in nome di questa tendenza abbiamo pensato di innovarci, anzi di personalizzarci un po’ di più. In questi ultimi mesi abbiamo realizzato il nuovo sito di Essebie, più moderno e più personale! Ci siamo noi, ci sono i nostri progetti, ma soprattutto ci siete voi. Abbiamo inseguito il disegno di “un percorso partecipato con idee e obiettivi concordati e condivisi con i nostri clienti”, lavorando in primis su di noi per dare del nostro meglio anche nei progetti che tutti i giorni seguiamo con passione e dedizione.

Con il nuovo sito web abbiamo voluto cambiare pelle e farvi conoscere il lato più umano di Essebie, quello fatto da Alessandro, Mirko, Federica, Irene, Christian, Sara, Martina, Miriam, Matteo e Lilla. Proprio per questo motivo la sezione “Chi Siamo” è la prima del menu e vi racconta la nostra storia e le nostre persone.

Anche in questo caso abbiamo cercato di perseguire il fine del Metodo Foresta, ossia percorrere una direzione più green e sostenibile partendo proprio dalla nostra azienda. Infatti, il nuovo sito di Essebie si appoggia a server green che fanno parte del filone dell’informatica verde, che ricerca l’efficienza energetica e promuove la riciclabilità o biodegradabilità dei prodotti. Stiamo provando a migliorarci sotto diversi aspetti e portando avanti diverse iniziative che richiedono tanto impegno e tanta passione, ma ci danno indietro molto molto di più.

A questo punto non ci resta che augurarvi una buona navigazione nel nostro sito e aspettiamo di conoscere il vostro parere (soprattutto su come siamo venuti nelle foto del team).