Un evento di portata internazionale celebrato con un vivace splash di arancione.
Trento si tinge di arancione: il Festival dell’Economia 2022
Servizi dedicati:
DTF
Offset
Stampa
Sublimazione
Tampografia
- Sviluppo del progetto per il merchandising del Festival
- Personalizzazione e produzione di merchandising ufficiale
- Strategia di visibilità e riconoscibilità del marchio
Sviluppo del progetto per il merchandising del Festival
Per la XVII edizione del Festival dell’Economia, tenutasi a Trento dal 2 al 5 giugno 2022, abbiamo avuto l’onore di partecipare alla creazione e personalizzazione dei prodotti ufficiali dell’evento. Il nostro obiettivo era esaltare il tema e il colore distintivo del festival: l’arancione. Ogni articolo è stato progettato per raccontare la storia del festival e massimizzare la visibilità del marchio, con una particolare attenzione alla posizione e alla dimensione del logo per garantire un impatto visivo ottimale.
Personalizzazione e produzione di merchandising ufficiale
Abbiamo realizzato una varietà di merchandising, tutti rigorosamente in tema con il colore caratteristico del festival. Bandane, palloncini, cappellini, quaderni e ventagli sono stati accuratamente personalizzati per riflettere l’essenza del festival. La scelta dei prodotti è stata guidata dalla volontà di offrire ai partecipanti articoli non solo belli esteticamente ma anche utili e funzionali durante e dopo l’evento.
Strategia di visibilità e riconoscibilità del marchio
L’approccio alla visibilità del marchio durante il festival è stato strategico e meticoloso. Ogni articolo di merchandising è stato concepito come un efficace strumento di marketing ambulante. I colori vivaci e il design accattivante hanno garantito che ogni partecipante non solo si sentisse parte integrante dell’evento, ma fungesse anche da ambasciatore del marchio all’interno e all’esterno del contesto del festival.
Curiosità finale
L’edizione 2022 del Festival dell’Economia di Trento ha visto la partecipazione di 8 Premi Nobel, oltre 75 relatori del mondo accademico, 20 economisti di fama internazionale e nazionale, 26 rappresentanti delle più importanti istituzioni europee e nazionali, 36 relatori internazionali e più di 30 manager e imprenditori di importanti imprese italiane e multinazionali. La presenza di tali figure ha arricchito notevolmente il dialogo e le discussioni, rendendo il festival un crogiolo di idee innovative nel campo dell’economia.